Gr.Est

Home Pastorale Giovanile Gr.Est

GR.EST MIRANO

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo”

Si,  perchè il Grest è parte dell’oratorio che durante l’estate non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi delle nostre Parrocchie. Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge i bambini delle elementari e medie che per quattro settimane si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare, mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù. Ormai da diversi anni il GrEst di Mirano conosciuto anche come “Il GrEst della Città” è costituito dalle parrocchie S. Michele Arcangelo, S. Leopoldo Mandic e S. Silvestro Papa (Vetrego), che organizzano le attività collaborando in sinergia e condividendo gli spazi delle tre parrocchie.

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori!

Il gruppo animatori è composto da ragazze e ragazzi dalla prima superiore (conclusa) in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione. La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta e vicina alle esperienze che facciamo insieme al Grest.

GREST 2021

🔴 PRIMO INCONTRO ANIMATORI GIOVEDI 20 MAGGIO ORE 20.30 in PATRONATO SAN PIO X al quale sono invitati tutti i ragazzi delle superiori interessati a partecipare attivamenete all’esperienza del GrEst!!

✅ Condividiamo qui sotto il volantino con le info generali (date, iscrizioni, ecc…)

Nelle prossime settimane pubblicheremo anche il MODULO d’ISCRIZIONE per le famiglie, continuate a seguirci  👀

volantino info Grest

MODULO D’ISCRIZIONE GR.EST. 2021

MODULO ISCRIZIONE 2021 pdf

Seguici sui nostri profili social per contattarci e rimanere sempre aggiornato

Profilo Facebook                  Profilo Instagram

You must be logged in to post a comment.